Perchè l’Oktoberfest a Verona, ed alcune curiosità riguardo questa splendida città.
L’Oktoberfest di Monaco di Baviera è da sempre una tappa obbligatoria per ogni amante della birra, ma non solo. Oktoberfest è tradizione, aggregazione e divertimento a 360 gradi.
Da grandi amanti della birra e del divertimento abbiamo deciso qualche anno fa di portare anche a Verona un po’ di questa magica atmosfera.
anfiteatro romano
ponte verona
arena e via mazzini

VERONA IN PILLOLE

Deliziosa Verona! Con i suoi bei palazzi antichi e l’incantevole campagna vista in distanza da sentieri praticabili e da solide gallerie con balaustra. Con i suoi tranquilli ponti romani che tracciano la retta via illuminando, nell’odierna luce solare, con tonalità antiche di secoli. Con le chiese marmoree, le alte torri, la ricca architettura che si affaccia sulle antiche e quiete strade nelle quali riecheggiavano le grida dei Montecchi e dei Capuleti…

Questo disse al riguardo della città in riva al fiume Adige Charles Dickens, scrittore inglese, considerato uno tra i più popolari ed importanti romanzieri di tutti i tempi. E come dargli torto?

La città è molto vivibile, ed il centro storico è un susseguirsi di continue sorprese. Nota per essere il luogo della tragedia di Romeo e Giulietta, Verona si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti, tra i quali si ricordano in particolare, oltre all’epoca romana, il governo della famiglia Della Scala e quello della Repubblica di Venezia; per la sua arte e architettura e per la sua struttura urbana, “eccellente esempio di città fortificata“, Verona è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Altri punti di altissima rilevanza sono il Lago di Garda, che è il bacino idrico naturale più grande d’Italia ed è visitato ogni anno da milioni di persone ed il comprensorio Prealpino della Lessinia, un grande parco naturale che confina con il Trentino Alto Adige fruibile durante tutto l’anno e ricco anch’esso di storia e tradizione.

L’Oktoberfest a Verona potrebbe essere dunque un’ottima occasione per visitare anche una splendida città che sarà sicuramente in grado di regalarvi fantastiche emozioni.

Per maggiori informazioni è sempre e comunque possibile consultare il sito del COMUNE DI VERONA.